Menu

L’Endoscopia Digestiva, effettuata su pazienti ambulatoriali e ricoverati, è di tipo sia diagnostico che  operativo. Si eseguono analisi morfologiche del canale alimentare, valutazioni di ostruzioni del sistema canalicolare delle ghiandole annesse (fegato e pancreas) e si effettuano test funzionali quali la manometria e la ph-metria.

Vengono eseguiti EGDS, Colonscopie, trattamenti con Argon Plasma Coagulation, Sclerosi di varici esofagee, Asportazioni di polipi, mucosectomie, ERCP con asportazione di calcoli del coledoco, biopsie.

Si tratta anche l’obesità mediante posizionamento nello stomaco, in corso di gastroscopia, di BIB intragastrico. Per rendere meno dolorosi ed assicurare al paziente una maggiore accettabilità dell’esame, è prevista una sedazione endovenosa con un’ associazione di farmaci che rendono l’ esame assolutamente indolore. In alcuni casi si può eseguire un’ anestesia locale del cavo orale mediante spray.

Inoltre, da alcuni anni, presso il nostro servizio è possibile eseguire nuovi esami endoscopici come : gastroscopia transnasale ed endoscopia con videocapsula.

L’endoscopia con videocapsula, rappresenta una metodica di recente introduzione, non invasiva, che si presta in maniera ottimale all’esplorazione in particolar modo dell’intestino tenue (tratto di intestino che non è visualizzabile con l’endoscopia tradizionale). La procedura si basa sull’uso di una microtelecamera contenuta in una capsula monouso, delle dimensioni di una compressa, che viene ingerita con qualche sorso d’acqua e che, spinta dalla peristalsi, viene espulsa per la via naturale dopo aver percorso tutto il tubo digerente. La durata dell’esame è di circa 8 ore, durante le quali il paziente non avverte nessun fastidio e può svolgere le normali attività.

La gastroscopia transnasale, consiste nell’ esecuzione dell’ esame introducendo lo strumento attraverso il naso evitando la bocca utilizzando una sonda dedicata particolarmente sottile. Questa tecnica non può venire sempre utilizzata (deviazioni o ostruzioni nasali) ma è tuttavia un’ opzione proponibile e particolamente gradita da alcuni pazienti.

RespendoBARLETTAdott. Giuseppe Barletta

 

 

 

 

 

 

 

 

videocapsula

 

 

egds transnasale

NEWS

 annullo filatelico 2
elastografia
Nuova immagine bitmap 3

BolliniROSA 2016 2017 1

CERCA

Formazione ECM

EVENTI

Dicembre 2018
D L M M G V S
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Maddaloni e Dintorni

maddaloniedintorni

Invia un messaggio

Potenziato da by JoomlaShine

CONTATTI

Casa di Cura San Michele s.r.l.

Via Appia n. 190 - 81024 Maddaloni (CE)

Centralino: 0823.208111

Email: info@clinicasanmichele.com

 

Informativa privacy

Vai all'inizio della pagina