Menu
L’Unità Operativa di Chirurgia Generale tratta le patologie endocrinologiche e dell’apparato digerente. Dette patologie vengono curate sia con tecnica “open” sia con laparoscopia e/o tecnica videoassistita.
Vengono trattate le patologie tumorali. Particolare esperienza si è acquisita per il trattamento dei tumori del colon-retto, per le patologie epato-bilio-pancreatiche e in particolar modo in emergenza, dove le problematiche sono molteplici e la decisione deve essere presa in un breve lasso di tempo per garantire il miglior trattamento possibile al paziente. Vengono altresì trattate le patologie della mammella, degli apparati uro-genitali e delle ghiandole endocrine (tiroide, paratiroidi, surrene). Per la chirurgia endocrina, al fine di contribuire a contrastare la "migrazione passiva", ovvero la migrazione di pazienti verso altre Regioni, è possibile scegliere di avvelersi dell'operato del prof. Piero Berti dell'Università di PISA.
In collaborazione con il dr Benedetto Della Gala, responsabile del Servizio di Ecografia ed Ecografia Interventistica, viene trattato il tumore epatico (primitivo e secondario) con la radiofrequenza. 

delliveneri

dott. Lucio Delli Veneri 
Responsabile

 

 

 

salaoperatoria chirurgia

Sala Operatoria

 

Sezione Chirurgia Maxillo Facciale

Da settembre 2007 presso la Casa di Cura San Michele  presente la branca specialistica di Chirurgia Maxillo Facciale avviata dal dr Vito Del Deo al quale a tutt'oggi e' stata affidata la coordinazione  e l'organizzazione per lo svolgimento delle attività cliniche e formative.
Il dr Vito Del Deo ha compiuto la maggior parte della sua esperienza formativa in Granbretagna, dove rimane tutt'oggi iscritto con abilitazione all'esercizio presso l'albo centrale di Londra, e negli USA con iscrizione ECFMG.

Che cosa e' la Chirurgia Maxillo Facciale?
Questa branca specialistica nasce all'inizio del 1900 ed in principio come chirurgia per il trattamento dei traumi da guerra del distretto orale e facciale e gli specialisti che si cimentavano per gestire le problematiche chirurgiche di questi distretti erano in genere Chirurghi Plastici, Otorinolaringoiatri ed Odontoiatri. Pertanto più tardi si pensò di strutturare una vera e propria specializzazione e formazione
clinica che abbracciasse tutte e tre le specialità nominate per la gestione non solo dei traumi facciali ma anche delle malformazioni e delle malattie oncologiche del cavo orale e del volto con un ampio aspetto ricostruttivo ed estetico.

L'attività clinica sia diagnostica che chirurgica Maxillo Facciale viene svolta in sinergismo multidisciplinare con l'integrazione di altre branche affini e complementari per garantire al paziente una diagnosi più sicura e completa e, in tempi più rapidi, un percorso terapeutico efficace. Queste branche sono l'otoriniolaringoiatria, l'odontoiatria, la neurochirurgia e l'oncologia.

La Chirurgia Maxillo Facciale della Casa di Cura San Michele, grazie all'attività di aggiornamento in videoconferenza, ha stabilito una collaborazione in tempo reale con la divisione di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale Universitario King's College di Londra, avendo come specialista referente il dr Robert Bentley, responsabile per le malattie traumatiche e malformative.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0823 208506 oppure 0823 208700.

 
 
del deo chirurgiamaxillo
dott. Vito Del Deo
 
 
 
 
 
 
INTERVENTO DELDEO
intervento
 
 
 
 
 
 
del deo intervista
intervista TGR Campania

 

 

NEWS

 annullo filatelico 2
elastografia
Nuova immagine bitmap 3

BolliniROSA 2016 2017 1

CERCA

Formazione ECM

EVENTI

Dicembre 2018
D L M M G V S
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Maddaloni e Dintorni

maddaloniedintorni

Invia un messaggio

Potenziato da by JoomlaShine

CONTATTI

Casa di Cura San Michele s.r.l.

Via Appia n. 190 - 81024 Maddaloni (CE)

Centralino: 0823.208111

Email: info@clinicasanmichele.com

 

Informativa privacy

Vai all'inizio della pagina