Menu

Il Servizio di Anestesia e Rianimazione, operativo 24h/24, svolge la propria attività in tutte le branche chirurgiche della Casa di Cura “San Michele”.

Ogni paziente candidato ad intervento viene sottoposto ad attenta valutazione anestesiologica pre-operatoria. In corso di intervento l’anestesista dispone della più moderna strumentazione e monitorizzazione per la gestione dei parametri vitali.

L’assistenza si estende al periodo post-operatorio in collaborazione con i colleghi dell’area di degenza ovvero, in Terapia Intensiva e Subintensiva.

In collaborazione con la Direzione Sanitaria ha realizzato il progetto “Ospedale Senza Dolore” finalizzato alla gestione del trattamento del dolore postoperatorio attraverso la definizione di un prontuario analgesico adattato alle diverse esigenze cliniche e la puntualizzazione degli strumenti di applicazione e controllo. E' stata successivamente potenziata
l’analgesia postoperatoria attraverso l'introduzione di cateterini centrali e perinervosi e l'utilizzo delle pompe elettroniche. Tali sistemi permettono al paziente di controllare nel postoperatorio l’analgesia attraverso l’auto somministrazione del farmaco (Patient Control Analgesia). Tecnologicamente all'avanguardia sono tutti i sistemi di monitoraggio sia emodinamico che neurologico atti ad assicurare la minore (Target control Infusion)  e migliore anestesia per il paziente, soprattutto se critico. L'anestesia ultra light è assicurata dall'utilizzo dei farmaci modernissimi atti da un lato a garantire una più precoce ripresa della coscienza e dall'altro ad accelerare i tempi di dimissione ospedaliera. Altro punto di eccellenza del servizio di anestesia è lo sviluppo delle tecniche di anestesia locoregionale che permettono di eseguire interventi chirurgici sempre più complessi senza ricorrere ad anestesie generali o spinali,  maggiormente soggette a complicanze (allergie od ematomi spinali). L’equipe di Anestesia ha introdotto nel 2004 gli ultrasuoni in anestesia, diventando in pochi anni un punto di riferimento per la diffusione di tale metodica. Numerosi sono i colleghi anestesisti provenienti da tutt’Italia, e talvolta anche da fuori confine, che ogni giorno frequentano  le sale operatorie della San Michele. L’impegno profuso è ricompensato dal riconosciuto spessore  delle pubblicazioni scientifiche prodotte e dalla richiesta di partecipazione in qualità di relatori ad eventi di rilevanza mondiale, come il NWAC World Anesthesia Congress.

 

  

IMG 0999 

..

NEWS

 annullo filatelico 2
elastografia
Nuova immagine bitmap 3

BolliniROSA 2016 2017 1

CERCA

Formazione ECM

EVENTI

Dicembre 2018
D L M M G V S
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Maddaloni e Dintorni

maddaloniedintorni

Invia un messaggio

Potenziato da by JoomlaShine

CONTATTI

Casa di Cura San Michele s.r.l.

Via Appia n. 190 - 81024 Maddaloni (CE)

Centralino: 0823.208111

Email: info@clinicasanmichele.com

 

Informativa privacy

Vai all'inizio della pagina