La Casa di Cura “San Michele” eroga prestazioni e servizi sanitari nelle seguenti modalità:

Ricovero Ordinario: ricovero programmato per patologie non urgenti che necessitano di trattamento chirurgico, diagnostico,  terapeutico e di assistenza medico- infermieristica.

Ricovero Urgente: avviene esclusivamente tramite Primo Soccorso o 118.

Ricovero Chirurgico Diurno (Day-Surgery):  ciclo di tre accessi programmati limitati alle sole ore diurne:

 

I accesso: indagini diagnostiche e visite specialistiche

 

II accesso: intervento chirurgico

 

III accesso: visita di controllo

Ricovero Medico Diurno (Day-Hospital):  assistenza a ciclo diurno che consiste in ricoveri programmati costituiti da uno o più accessi ciclici di cui ciascuno della durata inferiore alla giornata, con erogazione di prestazioni polispecialistiche e multiprofessionali (non convenzionato con SSN)

Regime Ambulatoriale: previsto per piccoli interventi chirurgici o procedure diagnostiche e/o terapeutiche, praticabili senza ricovero e senza necessità di osservazione post-operatoria (non convenzionato con SSN).

L’accettazione ricoveri va effettuata direttamente alla segreteria del reparto di appartenenza.

All’atto del ricovero è consigliabile che il cliente porti in visione eventuali documentazioni sanitarie relative a ricoveri o accertamenti precedenti e l’elenco dei farmaci assunti abitualmente.

Si consiglia di portare solo oggetti strettamente necessari quali biancheria personale, pigiama/ camicia da notte, pantofole, spazzolino da denti, dentifricio e deodorante e di ridurre al minimo gli oggetti di valore e denaro. La Casa di Cura declina ogni responsabilità in merito alla loro custodia.

Qualora il paziente subisca un furto è necessario che il fatto venga segnalato al Direttore Sanitario e denunciato al vicino Posto di Polizia.