Cerca
Close this search box.

Refreshing con Laser CO2

FOTO-RINGIOVANIMENTO NON ABLATIVO

Il trattamento di viso, collo, décolleté e mani con laser CO2 non ablativo rende la pelle più liscia e tonica in modo non aggressivo, donandole nuova giovinezza e luminosità.

COME FUNZIONA

Il Laser CO2 si basa sulla cosiddetta fototermolisi selettiva, ovvero la luce si trasforma in calore e crea un danneggiamento controllato. Il processo di guarigione determina la produzione di nuove cellule epidermiche, di collagene ed di elastina.

I fibroblasti, così stimolati, producono di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico, elementi strutturali fondamentali per la bellezza e il benessere della pelle. Le fibre di collagene tornano a formare un sostegno stabile per la cute e la superficie cutanea appare rinnovata, più liscia e omogenea.

Con il laser non ablativo la superficie cutanea rimane intatta ed il ritorno alle proprie attività quotidiane è pressoché immediato. Il numero di sedute necessario varia a seconda dei casi tra le 3 e le 6.

TRATTAMENTO

La durata dell’intervento è di 15-20 minuti e non necessita di anestesia. 

TEMPI DI GUARIGIONE

Dopo il trattamento è frequente una sensazione di bruciore che dura alcune ore e la comparsa, nella zona trattata, di un’area arrossata (eritema), che di solito regredisce, in 1-2 gg. Per alleviare questo disagio si applica crema lenitiva. In questa fase si potrà applicare il trucco. Dopo 3-4 giorni si avrà una esfoliazione degli strati superficiali della cute durante i normali lavaggi, facendo emergere una pelle rinnovata nei colori e nella trama. A guarigione avvenuta si noteranno continui miglioramenti delle rughe e delle imperfezioni cutanee, grazie alla produzione di nuovo collagene. È assolutamente vietato l’uso di lampade abbronzanti o l’esposizione solare almeno 15 giorni prima, durante tutta la fase del trattamento laser e per almeno 20-30 giorni dopo l’ultima seduta laser. Nei giorni che precedono l’intervento e per almeno 20-30 gg dopo il trattamento laser vanno usati schermi solari ad alta protezione.