Cerca
Close this search box.

Unità Operativa di Cardiologia

Responsabile Dr Marco Pepe

L’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica è dotata di posti-letto attrezzati con tecnologie per il monitoraggio continuo di Elettrocardiogramma, Pressione Arteriosa non invasiva, Saturazione di Ossigeno e Parametri invasivi. Il servizio offre anche la possibilità di assistenza per pazienti in emodialisi e per quelli con patologie aritmiche. 

UNITA' DI TERAPIA INTENSIVA CARDIOLOGICA

L’UTIC riceve pazienti che giungono a ricovero tramite Pronto Soccorso, visite specialistiche ambulatoriali, per trasferimento diretto o tramite il Servizio di Emergenza Regionale “118” e da altri Ospedali. La presenza di montalettighe dedicato consente un veloce trasporto dei pazienti ai Laboratori  di Emodinamica ed Elettrofisiologia per l’esecuzione, 24 ore su 24, di coronarografie urgenti, angioplastiche primarie o di “salvataggio”, di pacemaker temporaneo o definitivo, mono o biventrincolari e di defibrillatori interni.

LABORATORIO DI EMODINAMICA

Il servizio di cardiologia medica ed interventistica si avvale di apparecchiature e materiali all’avanguardia e si prefigge rapidità ed accuratezza nella diagnostica delle varie patologie cardiovascolari e nel trattamento delle suddette. 

Le procedure interventistiche vengono effettuate in presenza di stand by cardiochirurgico e in sala ibrida.

Procedure Diagnostiche

Procedure Interventistiche

LABORATORIO DI ELETTROFISIOLOGIA

Il Servizio di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione della Casa di cura San Michele vanta una lunga esperienza nel campo dell’elettrostimolazione cardiaca ed esegue le più moderne procedure sia diagnostiche che terapeutiche; un contributo importante è dato dall’utilizzo del sistema CARTO e soprattutto del sistema 3D Rhythmia, tecnica di mappatura tridimensionale ad altissima risoluzione per la diagnosi e il trattamento delle aritmie.

Cardiostimolazione

Elettrofisiologia