Cerca
Close this search box.

FISIOKINESITERAPIA

In convenzione con numerose Compagnie di Assicurazione, Casse di previdenza, Enti ed Aziende.

NON accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Per info e prenotazioni tel. 0823 208605

PRESENTAZIONE

Nell’ambulatorio di Fisiokinesiterapia sono utilizzate strumentazioni d’avanguardia e metodiche manuali avanzate per la riabilitazione neuromotoria e funzionale. Si attuano iter terapeutici pianificati in base alle criticità dei pazienti sia per per il trattamento di malattie croniche-degenerative che per i  recuperi post-traumatici, anche specifici per atleti di tutte le discipline sportive praticate a tutti i livelli.  

L’ambulatorio di Fisiochinesiterapia è specificamente attrezzato per supportare gli atleti nell’analisi di forza e resistenza in condizioni ottimali di forma atletica. ove riportare, tra l’altro i parametri di forza e resistenza da rilevare allor quando l’at ne

Principali prestazioni erogate

TERAPIA FISICA

CORRENTI GALVANICHE Iionoforesi, Iontoforesi

ELETTROTERAPIA ANTALGICA Correnti dinamiche (C/P, L/P), Interferenziali, TENS

ELETTROTERAPIA DI STIMOLAZIONE Correnti Kotz, Rettangolari, Triangolari, Esponenziali

NEUROMODULAZIONE INTER X

LASERTERAPIA Laser Nd:YAG, a resa Ortovanadato

CRIOTERAPIA

MAGNETORETAPIA segmentaria e total body

DIAMAGNETOTERAPIA per stimolazione delle rigenerazione tissutale, allontanamento liquidi e farmaco veicolazione

ONDE D’URTO FOCALIZZATE

PRESSOTERAPIA

RADARTERAPIA

TECARTERAPIA-MASSAGGIO TECARTERAPICO

ULTRASUONOTERAPIA

FOTOTERAPIA A RAGGI INFRAROSSI

DIATERMIA radiofrequenza a onde corte e microonde

RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Dr Arnold è la nuova tecnologia TOP FMS (TOP Flat Magnetic Stimulation) che genera speciali campi magnetici per la stimolazione neuromuscolare del pavimento pelvico. Grazie a contrazioni e rilassamenti programmati dei muscoli, Dr Arnold contribuisce al tangibile miglioramento dell’incontinenza urinaria e della qualità di vita dei pazienti. La riabilitazione del pavimento pelvico viene effettuata in maniera non invasiva, indolore e rimanendo vestiti grazie all’innovativa poltrona Dr Arnold. 

La “poltrona” ha effetti positivi riguardo a:

L'angolo di approfondimento

DIAMAGNETOTERAPIA

La diamagnetoterapia  è una tecnica terapeutica riabilitativa non invasiva che utilizza dei campi magnetici ad alta intensità iperpulsati. Ad oggi è la più grande innovazione in campo riabilitativo e della terapia del dolore. Una metodica non invasiva e completamente indolore.

Campi applicativi:

ONDE D'URTO

le onde d’urto sono indicate nel trattamento di fratture con consolidazione mancata o ritardata, di necrosi ossee, di dolori muscolare acuti o cronici, di dolori tendinei, di dolori o limitazioni funzionali della spalla, di fascite plantare, con o senza la presenza di una spina calcaneare.

La terapia si basa su onde acustiche, che trasportano alta energia alla zona del dolore e ai tessuti fibrosi o mio-scheletrici in condizioni sub acute, sub croniche e croniche.

Questa energia provoca calore, inducendo processi rigeneranti e recuperativi dei tendini e dei tessuti molli, per cui si ha un effetto analgesico, con conseguente l’eliminazione del dolore.