Cerca
Close this search box.

Premi e Riconoscimenti

Il riconoscimento dell’impegno profuso nel campo sanitario e assistenziale è dimostrabile anche attraverso numerosi premi che la Casa di Cura “San Michele” ha ricevuto nel corso degli anni:

13 settembre 2003, Napoli Premio Internazionale “Sebetia Ter

Il Centro Studi di Arte e Cultura di Napoli ha assegnato il Premio Internazionale “Sebetia Ter” – Targa d’Argento del Presidente della Repubblica Italiana alla Casa di Cura “San Michele” per la medicina-chirurgia con la seguente motivazione: “La generosa disponibilità a comprendere e risolvere la dolorosa condizione del malato, unita all’intelligenza vigile e solerte, fanno della Casa di Cura San Michele un punto di riferimento assoluto nel domani socio-economico della Regione Campania.

15 ottobre 2005, Fiuggi Premio Radiocorriere TV “Una vita per…”

Il riconoscimento è stato assegnato quale centro rappresentativo dell’eccellenza in sanità, grazie alle prestazioni medico-sanitarie, in linea con i migliori standard internazionali.

12 settembre 2009, Città di San Felice a Cancello (CE) Premio per la Medicina 2009 “Carmine de Matteis”

Per la qualità del servizio prestato, per i livelli di eccellenza medica raggiunti e garantiti nel corso degli anni di attività. Per la dedizione e la cura con cui illustri professori e giovani professionisti si dedicano all’attività dell’azienda impegnata anche nella promozione della cultura della salute e del benessere non limitando le proprie capacità alle sole attività terapeutiche ma spingendosi fino alla diffusione di importanti messaggi ed informazioni utili ai cittadini.

15 dicembre 2011, Roma Bollino Rosa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna

ONDA premia gli ospedali italiani “vicini alle donne”, che offrano cioè percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior rilievo clinico ed epidemiologico. La Casa di Cura “San Michele” di Maddaloni con il Bollino Rosa entra a far parte anche del Network di ospedali che offrono servizi a misura di donna.

20 marzo 2013, Napoli Premio Nazionale “Buona Sanità”

L’Associazione Buona Sanità ha inteso premiare chi opera in scienza e coscienza nei confronti di chi soffre.

23 agosto 2013, Procida (NA) Premio “Graziella”

In occasione della 63° sagra del mare di Procida è stato offerto dall’Amministrazione Comunale di Procida il premio intitolato a Graziella, l’eroina descritta dall’omonimo romanzo di Alphonse de Lamartine, alla d.ssa Maria Gabriella Grimaldi.

3 dicembre 2013, Roma Bollino Rosa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna

Con  questa  iniziativa  ONDA  ha nuovamente premiato la “San Michele” tra le strutture ospedaliere in possesso dei requisiti attestanti un profondo impegno nei confronti delle malattie femminili.

8 maggio 2014, Napoli Premio Nazionale “Buona Sanità”

Con questa iniziativa l’Associazione Buona Sanità ha inteso dare luce, visibilità, speranza ai professionisti della salute che, con la loro testimonianza di vita, possono essere di esempio a quanti si avvicinano al mondo dell’umana sofferenza.

22 maggio 2015, Napoli Premio Nazionale “Buona Sanità”

Assegnato per la meritevole attività svolta dalla Casa di Cura “San Michele”. Una targa recante un “Grazie del tuo quotidiano operato” è stata consegnata nelle mani di Lidia Barletta, come rappresentante dei principi professionali ed etici che animano tutti gli operatori sanitari della Casa di Cura “San Michele”. Per la categoria “Sostenibilità” hanno ricevuto il premio “Buona Sanità 2015” a Napoli, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, il medico ortopedico Virgilio Barletta e la psicologa Anna Maria Esposito per i ragguardevoli risultati conseguiti con il progetto “Psicoeducazione ai pazienti Artoprotesizzandi” mirato al miglioramento del percorso clinico, alla riduzione delle manifestazioni ansiose, alla maggiore partecipazione a tutte le fasi di permanenza nella struttura e a un più rapido recupero funzionale; i cardiochirurghi Antonio De Bellis e Maurizio Capece per la dedizione e la professionalità dimostrate nell’eseguire con un approccio mininvasivo e video assistito il trattamento delle patologie cardiache; il medico maxillofacciale Vito Del Deo in nome dei principi di umanità e solidarietà.

16 dicembre 2015, Roma

La Casa di Cura “San Michele” di Maddaloni ha conseguito il Bollino Rosa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, con particolare attenzione alle esigenze delle donne

24 giugno 2016, Maddaloni (CE)  Targa dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania

In occasione dei 60 anni di attività per “l’impegno e l’abnegazione nelle cure alle sofferenze delle persone”.

20 settembre 2016, Sant’Angelo in Formis (CE) Targa dal Commissario del Comune di Maddaloni

“Con gratitudine e stima per l’opera meritoria svolta per 60 anni a tutela dei cittadini”

29 settembre 2016, Napoli Premio Nazionale “Buona Sanità”.

5 dicembre 2017, Roma 2 Bollini Rosa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.

3 marzo 2017 Certificazione Struttura TOP QUALITY PREVIMEDICAL

26 gennaio 2018, Napoli Premio Nazionale “Buona Sanità”

Alla carriera al direttore sanitario Lucio Delli Veneri.

18 maggio 2019, Città della Scienza di Napoli Premio Nazionale “Buona Sanità”

Al dr Antonio De Simone per l’innovazione tecnologica

30 settembre 2020, Maddaloni Attestato di Benemerenza e Elogio ANMIG

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra Provincia di Caserta conferisce l’attestato con medaglia quale “segno di riconoscimento e gratitudine in rappresentanza di tutti gli ospedali d’Italia per il generoso e qualificato impegno nell’opera prestata a supporto e sostegno delle comunità locali colpite dalla pandemia COVID-19”

2 dicembre 2021, Roma 2 Bollini Rosa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna

La Casa di Cura “San Michele” di Maddaloni ha conseguito n.2 Bollini Rosa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, con particolare attenzione alle esigenze delle donne.

13 settembre 2022 Rating di Legalità

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito alla Casa di Cura San Michele il Rating di Legalità con il punteggio *++.

4 maggio 2023, Napoli Alta Onorificenza di Bilancio 

Premio Industria Felix per “migliore media impresa con sede legale in provincia di Caserta e tra le migliori imprese del settore sanità con sede legale nella Regione Campania per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved”.

10 giugno 2023, Napoli  Premio Intercontinentale le nove muse

Premio Eccellenza Biblioteca in Clinica

30 novembre 2023, Roma 2 Bollini Rosa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna

La Casa di Cura “San Michele” di Maddaloni ha conseguito n.2 Bollini Rosa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, con particolare attenzione alle esigenze delle donne.

11 dicembre 2023, Milano Premio Industria Felix

L’Italia che compete 4° Edizione Nazionale. Alta Onorificenza di Bilancio riservata alle imprese competitive, affidabili e sostenibili.

gennaio 2024, Monaco di Baviera “Ospedale di Eccellenza 2024”

Riconoscimento da parte dell’Istituto Tedesco Qualità ITQF